FestAmbiente Umbria è in arrivo!

martedì 6 agosto 2013

14-15 settembre 2013: in arrivo la prima edizione di FestAmbiente Umbria

In arrivo la prima edizione di FestAmbiente Umbria: musica, arte, buon cibo, spazi dedicati ai più piccini, commercio equo e solidale e biologico, dibattiti. E tanto altro.

Arriva in Umbria la prima edizione di FestAmbiente Umbria1, il festival di Legambiente dedicato all’ecologia, alla solidarietà ai diritti. Il festival prevede un fitto calendario di iniziative costruite in rete ed in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoriale locale.

La manifestazione si rivolge principalmente ai cittadini residenti in Umbria, alle aziende e alle istituzioni locali, con uno sguardo rivolto anche ad altre regioni italiane.
Obiettivo primario è quello di dare vita ad un importante momento di aggregazione, approfondimento ed elaborazione delle tematiche ambientali: dalla mobilità alternativa, alle nuove opportunità di occupazione offerte dai green job, dalle strategie per liberare il paese dai rifiuti, alle politiche per rendere maggiormente vivibili e “belle” le nostre città.
Le modalità utilizzate per lo sviluppo dell’iniziativa sono molteplici: l’organizzazione di incontri e laboratori, l’istallazione di mostre e la messa in scena di performance teatrali, oltre all’istallazione di un’officina del sapore, che proporrà ai visitatori interessanti degustazioni di prodotti tipici umbri, biologici e di filiera corta.
Festambiente Umbria aderisce alla campagna Azzero CO2 e riduce le emissioni grazie ai progetti di recupero forestale e la piantumazione di alberi.
 
Per ulteriori info e  scaricare il programma della manifestazione clicca suumbria.legambiente.it/legambiente/festambiente-umbria
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in news. Contrassegna il permalink.

Una risposta a FestAmbiente Umbria è in arrivo!

  1. Gabriella ha detto:

    Verrò senz’altro!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...